Elide Cataldo Fotografa - Fotografo Professionista a Rovigo, Veneto Italia. Servizi fotografici per matrimoni, cerimonie, battesimi, cresime, eventi, aziende, still life.

Partecipazioni matrimonioPARTECIPAZIONI MATRIMONIO

La partecipazione ha unicamente lo scopo di annunciare il matrimonio e può (o meno) essere accompagnata da un invito.
L’invito indica i dettagli relativi al ricevimento (data, luogo, dressing code…).

I punti fondamentali:
- Tempistica. Calcolate che entrambi vanno inviati da uno a due mesi prima della data del matrimonio. Ordinateli dunque almeno 3 o 4 mesi prima della data delle nozze insieme ai biglietti di ringraziamento, che non sono obbligatori ma sono sempre graditi.
- Rispettare la forma. Ricordatevi che gli indirizzi sulle buste devono rigorosamente essere scritti a mano, e non sono ammessi né errori né cancellature. Prevedete dunque un numero maggiore di buste rispetto ai biglietti.
- Inviti. Anche in questo caso calcolate un numero maggiore di quelli previsti: gli invitati dell’ultimo minuto non mancheranno. E ancora, sembra banale ma calcolate un invito per ogni indirizzo, e non un invito per ogni ospite!
- Indicazioni. Una volta scelti gli inviti, ricordatevi di aggiungere una piantina per facilitare l’accesso al luogo del ricevimento. Potete farla stampare sul retro del cartoncino oppure, più semplicemente, allegare una fotocopia, meglio se a colori. Una lista degli alberghi situati nelle vicinanze risulterà anch’essa utile.
- Di moda. Sempre più di tendenza è creare un piccolo blog sul vostro matrimonio, il cui indirizzo sarà stampato sull’invito. Lo spazio sul cartoncino è infatti per forza di cose ridotto, e il blog vi consentirà di inserire, anche in maniera spiritosa, tutte le indicazioni utili agli ospiti.